Luca Armigero nasce a Milano nel 1981. Dopo essersi trasferito a Lodi, ha studiato al Liceo Artistico "Callisto Piazza" e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha anche lavorato come assistente nel Dipartimento di Arti Visive.
La sua carriera artistica, che si sviluppa da oltre un decennio, si distingue per progetti site- specific che integrano installazioni scenografiche di grande impatto visivo – spesso realizzate con materiali riciclati – con pittura, fotografia e scritte monumentali. Tra i suoi lavori più celebri c’è "We all shine on", un’installazione ispirata a John Lennon, e opere che esplorano temi come la memoria, il passato e la trasformazione di oggetti dimenticati. Ha esposto in spazi prestigiosi come la Triennale di Milano, la Galleria Artra e Palazzo Trevisan a Padova, con la sua prima mostra personale, "Visibile Invisibile", tenuta nel 2010 allo Studio 14 di Lucca.
Armigero è anche attivo nell’arte digitale, con progetti in realtà aumentata e NFT, e insegna Design e Arte Digitale al Liceo Artistico di Lodi. Le sue creazioni sono apprezzate per la capacità di suscitare stupore, spesso attraverso l’uso di prospettive insolite o tecniche come l’anamorfosi, che trasformano testi e immagini in esperienze visive uniche e coinvolgenti.
newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere in anteprima le novità della galleria.