gabriele mauro giuseppe
Gabriele Mauro è nato ad Aradeo (LE) nel 1991. Vive e lavora tra Firenze e Lecce. Ha studiato Arti visive e Nuovi Linguaggi Espressivi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. La sua ricerca esplora le immagini e la loro riproduzione; la loro diffusione e la loro interpretazione e ricezione. La sua pratica artistica è rivolta al disegno ed all’installazione, dimostrando interesse anche per il campo fotografico, scultoreo e video. Tra le mostre recenti: “Meta_Fair #2 Moving with_in the complex: independent curating”, Co_Atto, Milano (2022); “Primo Vere”, Santo Ficara, Firenze (2021); “Orat et labora, ORO”, Museo Novecento di Firenze, Firenze (2019); “Video del giorno”, Macro Asilo, Roma (2018); “Turista per sempre”, Galleria Gallerati, Roma (2017).
i giardini d’arte di via caravaggio
Il progetto che nasce nel 2016 segue le orme dei Giardini delle Sculture, giardini e parchi privati arricchiti da sculture e opere d'arte. I Giardini d'Arte di Via Caravaggio vogliono essere un'opportunità per artisti emergenti che trovano sempre più difficile mettere in pratica materialmente le proprie idee.
cubo d’artista
Il progetto YAG/garage non si rivolge solo agli scultori, ma anche a chi utilizza diversi linguaggi espressivi come la pittura e la grafica. I materiali scelti per la realizzazione delle opere sono a discrezione dell'artista, libero di interpretare questa figura geometrica secondo il proprio metodo creativo.