Dialoghi #7 / Made in Italy
Marco Poma e Achille Perilli
La YAG/garage di Pescara inizia la nuova stagione espositiva con un Dialogo tra due artisti che appartengono a generazioni molto differenti tra loro: Achille Perilli (Roma 1927 – Orvieto 2021) e Marco Poma (Torino 1992).
Il primo è stato un grande Maestro dell’astrattismo italiano nonché protagonista indiscusso del Novecento grazie ai risultati ottenuti con la sua ricerca pittorica, il secondo è un giovane autore piemontese che compone le sue opere mettendo insieme architetture minimali e atmosfere metafisiche.
Il progetto espositivo propone un piccolo omaggio ad Achille Perilli, con cinque opere appartenenti al periodo delle “geometrie impossibili”, provenienti da collezioni private, e una mostra personale di Marco Poma con una serie di lavori che raccontano di “architetture antropomorfe”.
La mostra sarà inaugurata sabato 26 febbraio alle ore 18.00 e sarà preceduta, alle ore 16.00, dalla preview Omaggio ad Achille Perilli: una conferenza a cui interverranno Marco Di Capua, docente di Storia dell’Arte contemporanea e Fenomenologia delle arti contemporanee all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove è anche Coordinatore dell’Istituto di Storia dell’Arte e Ivan D’Alberto, storico e teorico dell’arte contemporanea nonché direttore della YAG/garage.
INFO E ORARI
L’ingresso alla mostra è libero mentre per la partecipazione alla conferenza è necessaria la prenotazione per via dei posti limitati. La conferenza può essere seguita anche in diretta streaming sul canale YouTube e la pagina Facebook della YAG/garage. La mostra potrà essere visitata fino al 26 marzo secondo i seguenti orari: il mercoledì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00, il martedì e il giovedì su appuntamento (sabato, domenica e lunedì chiuso).
Per informazioni scrivere a yag.pescara@gmail.com
Guarda Info e orari in PDF qui